Szymon Pajzert e il suo punto di vista sul cambiamento climatico

La settimana più calda dell’anno è finalmente arrivata e manca ormai davvero poco alla prima edizione del TEDxBattipaglia che si svolgerà domenica 15 ottobre con tantissimi ospiti che si avvicenderanno tra speech sul palco e workshop

Li abbiamo presentati praticamente tutti, ma ne manca ancora uno: Szymon Pajzert.

Szymon è uno dei nostri ospiti internazionali e arriva direttamente dalla Polonia, precisamente da Varsavia ed ha una peculiarità: il suo speech non sarà basato sul suo lavoro effettivo, bensì sul suo impegno quotidiano nell’ambito del cambiamento climatico e della salvaguardia dell’ambiente.

Szymon Pajzert è un software engineer che da oltre 5 anni lavora con Google e può annoverare nel suo curriculum anche un’esperienza precedente in Microsoft, ma per questa occasione ha scelto di analizzare tutti i fattori che possono influire nella questione legata al cambiamento climatico, argomento più che mai attuale.

Cause, effetti e svolte storiche collegate al climate change.

La domanda principale che ci pone Szymon è “Qual è la soluzione più importante al cambiamento climatico?”

Le soluzioni potrebbero essere svariate e questo dipende dai vari punti di vista, in quanto il cambiamento climatico non nasce oggi, ma ha radici lontane.

Negli ultimi anni, anche grazie ad un ampio bacino di informazioni, si parla sempre di più di questo fenomeno, dei motivi che lo hanno causato e delle svolte storiche che possono dare un particolare imprinting sulla questione legata al climate change.

Sul palco della prima edizione del TEDxBattipaglia, Szymon Pajzert ci parlerà dell’impegno che porta avanti da anni come climate activist. Vi ricordiamo che il suo speech sarà interamente in inglese, avete già dato una spolverata ai dizionari?